Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
IL CAPITONE, IL CAPITANO E IL COLONNELLO
24 dicembre 2019 - Come molti sanno, specialmente al Sud, il Capitone fritto alla napoletana è uno dei piatti forti del pranzo di magro della vigilia di Natale. Per chi non lo conosce (è l'anguilla femmina) tengo a dire che è molto gustoso.
Ormai da tempo politici e numerosi disgustati "non votanti" discutono sul pericolo delle elezioni perché hanno paura che vinca la Lega di Salvini, detto anche il Capitano. Ebbene visto che siamo alle porte del Natale, perché non usiamo, invece dell'anguilla femmina, il nostro Capitano?
Però gli dobbiamo chiedere, per una questione di rispetto e di onestà, se ci dà il permesso di farlo a pezzi, come prescrive la ricetta.
Io ci sto. Chi sta con me si faccia vivo. Data l'età, ho bisogno di un aiutino.
Se viene bene, avremo risolto una gran parte "doo pranz da' Viggilia".
PS - 2 gennaio 2020 - Le feste sono ormai verso la fine e mi sono accorto di essere stato un po' troppo cattivo col Capitano, dunque ho avuto un ripensamento.
Così mi è venuta un'idea che mi auguro condividerete.
Ho deciso di scrivere al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro degli Affari Esteri affinché concedano una promozione al Capitano nominandolo Colonnello e gli affidino l'incarico di risolvere gli eterni e gravi problemi della Libia i cui cittadini si sparano addosso continuamente con l'aiuto di altri governanti mediterranei e continentali, ottimi fabbricanti e venditori di armi i cui magazzini sono ancora strapieni.
Il compito del nuovo Colonnello sarà quello di imitare il precedente Colonnello Gheddafi che era riuscito a tenere buoni tutti i suoi sudditi con una politica che il nostro Salvini conosce bene (credo che abbia ottenuto un Master sull'argomento governi dittatoriali), circondato da una serie di bellissime fanciulle/guardie del corpo, così come attualmente già sa fare molto bene il nostro attuale Capitano con la sua scorta femminile.
Queste ragazze libiche, oltre a "concedergli" la loro protezione, gli insegneranno l'arabo libico (che è più difficile del classico). Il nuovo Colonnello si aiuterà molto usando le sue dita, principalmente il medio, l'indice e il pollice, che sa usare perfettamente, come gli interpreti per i sordomuti.
La sua missione potrà durare fino all'età della pensione - non so se quota 100 o 67 anni, naturalmente sempre che riesca ad arrivare fino in fondo…..
Speriamo che i 3 destinatari delle missive ascoltino i miei suggerimenti
Quali vantaggi potremmo ottenere?
1) Ce lo toglieremmo di mezzo per un bel pezzo
2) Potremmo evitare i persistenti racconti giornalieri di tutti i media - francamente non ne possiamo più - che ci mostrano il Nostro anche quando sta per andare a far visita ad amici oppure a leggere velocissimo le notizie del cellulare sul trono.
A proposito, un ultimo commento, questa volta serissimo: i miei migliori auguri per un ottimo 2020 a tutti i lettori. Che sia pieno di serenità per voi tutti.
Nessuna fotografia trovata.