Omografi? Contatti
SICUREZZA IDENTITARIA E PER BIGLIETTERIA ELETTRONICA - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
SICUREZZA IDENTITARIA E PER BIGLIETTERIA ELETTRONICA
Di Gennaro Aprea (del 20/05/2014 @ 16:27:35, in I) Sport e Calcio, cliccato 796 volte)
IDENTITY & ACCESS CONTROL TECHNOLOGY
 
Cosa centra questa tecnologia con il calcio? Cercherò di spegarlo.
 
Pochi giorni fa sono stato invitato ad un evento molto interessante alla Sala Buzzati presso il Corriere della Sera ed ho imparato cose che non conoscevo.
 
E’ stata presentata una impresa italiana specializzata nello sviluppo di sistemi operativi per microcontrollori e “contact-less” per smart card (tessere e biglietti) e passaporti elettronici.
Erano presenti l’AD e il Direttore Tecnico della società che si chiama GEP SpA. In più, oltre al moderatore del CdS, erano presenti il Direttore del FIGC e un alto dirigente della Zucchetti Softwarehouse, nota per le sue applicazioni per la gestione amministrativa del personale, che collabora con la GEP.
 
Lo scopo principale delle tecnologie sono la sicurezza unita al controllo e all’accertamento identitario.
 
Non ho alcun legame diretto o indiretto con la società, né la conoscevo prima di questo evento. Essa ha avuto molto successo anche all’estero. Ne parlo perché è uno dei fiori all’occhiello dell’elettronica italiana avanzata e innovativa, in particolare per la sede ed il personale ad Arzano (NA) dove l’ambiente imprenditoriale non è dei più favorevoli. E da buon campano, ne sono fiero.
Per chiarire di quale tipo di azienda si tratta, elenco qualche “referenza”: le t:essere di accesso del personale agli uffici delle Nazioni Unite a New York; tutti i passaporti elettronici italiani, brasiliani, indonesiani, dell’Azerbaijan. I biglietti e la “tessera del tifoso” abbonato alle partite di molte squadre di serie A.
L’ultimo fiore all’occhiello, i biglietti di ingresso in tutti i 12 stadi del prossimo campionato mondiale di calcio in Brasile.
Si è discusso molto di sicurezza, specialmente per evitare che malintenzionati o terroristi possano ricevere biglietti di ingresso da incensurati per portarsi armi, bombe-carta e bombe semplici, e fare attentati.
Si è parlato molto di questo gioco che, come sapete, non considero più uno sport per una serie di ragioni personali che potete leggere dando un’occhiata alla Sezione “Sport e calcio”.
 
Così che, alla fine della presentazione e alla richiesta di domande da parte del pubblico, ho chiesto se questa tecnologia sia usata anche per la sicurezza in altri spettacoli sportivi, per esempio i campionati internazionali di tennis in corso a Roma, o in altre partite internazionali e di campionato di rugby, pallacanestro, palla a volo, ecc. La risposta è stata negativa.
In conclusione, solo nelle partite di calcio si sente il bisogno di questa necessità. Ciò mi conferma che quello che una volta era un vero sport è diventato un solo grande “business” dove oligarchi e miliardari investono per guadagnare e ottimizzare la visibilità internazionale delle loro aziende. Un business che educa alla violenza in campo e i giovani che ne sono plagiati dai media e vogliono diventare campioni, e per i tifosi che creano i capi delle curve sud come “Gennaro ‘a carogna”.
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 2487 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (144)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (99)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600