Omografi? Contatti
PILLOLE RODANESI 3 - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
PILLOLE RODANESI 3
Di Gennaro Aprea (del 17/09/2010 @ 16:39:53, in H) Rodano, cliccato 686 volte)
PILLOLE RODANESI 3
 
Ogni tanto vedo alcune piccole cose che non vanno bene a Rodano. Dalle piccole cose si capisce come l’amministrazione non faccia il suo dovere e sono il sintomo di un andazzo che, ahimè, si riflette sulle cose più grandi ed importanti. Ed i cittadini rodanesi ci vanno di mezzo, anche finanziariamente. Ecco le ultime.
 
TARSU
Ci sono alcune persone che ripetono fino alla noia che loro non mettono le mani nelle tasche degli italiani. I loro adepti rodanesi, cioè l’amministrazione comunale attuale, hanno inviato recentemente via Equitalia, l’agente della riscossione delle tasse ed imposte, il pagamento della TAssa per la raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani.
Quest’anno è aumentata di Euro 34 Euro. Poco, qualcuno dirà; intanto un poco qui e un poco là, i nostri introiti sono decurtati pian piano (nelle pillole 2 avevo già parlato delle addizionali IRPEF comunale e regionale).
 
NUOVE PISTE CICLOPEDONALI
Ho già parlato in passato delle nuove piste quando non erano ancora finite ma tutti ne usufruivano, comprese le automobili in alcuni tratti. Ora sembrano completate con la superficie piana e rossa che le caratterizzano. Però manca ancora qualcosa di importante perché non c’è alcun cartello alle varie entrate che indichi chi non deve usufruirne. Infatti numerosi giovani e meno giovani a tutte le ore vi scorazzano veloci con scooter grandi e piccoli mentre vi transitano pedoni, qualche volta accompagnati da bambini e/o cani, e i ciclisti, mettendo in pericolo gli aventi diritto.
Alcuni di questi scooteristi sono stati redarguiti dai passanti e si sono sentiti appunto rispondere che non c’era alcun divieto, quindi ne avevano diritto.
Ma c’è un’altra cosa che manca: i controlli, cominciando dai genitori. Come al solito in Italia tutta, si fanno le leggi ed i regolamenti e poi nessuno controlla e fa’ pagare multe per chi non segue la legge.
 
I LAMPIONI STRADALI DI  VIA DELLE QUERCE
Ho parlato molti mesi fa anche di questo argomento. Mi ero accorto che rimanevano accesi tutto il giorno (d’estate dalle 6 alle 21) con grande spreco di energia (che costa e che paghiamo noi con le nostra tasse ed imposte).
Ne ho riparlato in giro con qualche addetto ai lavori, in riunioni dell’opposizione e non, ma non cambia niente.
 
 
Dato che da noi tutto funziona meglio con le raccomandazioni, se qualcuno dei rodanesi che mi legge ha amici in Comune (io non ne ho), perché non fa’ presente queste situazioni?
 

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 960 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (144)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (99)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600