Omografi? Contatti
EVENTI NAZIONALI - Il Blog: discussioni, articoli, pensieri e scambio di idee
\\ Home Page : Articolo
EVENTI NAZIONALI
Di Gennaro Aprea (del 22/02/2010 @ 17:28:19, in M) Satira e Umorismo, cliccato 936 volte)
EVENTI, EVENTI….e Protezione Civile
 
 
Pochi giorni fa si è concluso uno dei più grandi eventi della Storia Annuale Italiana: il 60° Festival della Canzone Italiana !
Stranamente non si sono visti i rappresentanti della Protezione Civile che invece non mancano mai a tutti i grandi eventi; il gran capo Penna Bianca, anzi Grigia, era distante mille km e più in Calabria e Sicilia a fare il suo dovere.
Ne ho parlato con un mio amico ben informato[1] che sorveglia tutti i movimenti di Sanremo e dintorni, il quale mi ha concesso un’intervista confidenziale.
Mi ha fatto rilevare che la amatissima Antonella Clerici – devo confessare di averla intravista per curiosità solo la sera tardi al ritorno da un concerto il venerdì e di una commedia di Eduardo ottimamente recitata il sabato – era spesso vestita con indumenti simili a quelli dei membri della Curia romana, però di colori più variati. Sotto quelle larghe  gonne si nascondevano a turno un certo numero di folletti volontari chiamati “Bertolspie” (numerati dallo 00 fino allo 0060 in onore del Festival) assunti per sorvegliare l’andamento del Grande Evento, pronti ad intervenire con appalti vari in caso di necessità, fra le quali l’eventuale finale della Striptiseuse.nella coppa di champagne, se avesse osato arrivare fino al down-less. .
Ora che ci penso le gonne della nostra Antonella (e forse anche qualche coppa del reggiseno) erano abbondanti fino all’inverosimile; quando baciava (spesso) qualcuno si allungava con il collo per evitare di far inciampare nei piedini delle Bertolspie il fortunato che aveva l’onore di ricevere il bacio.
Meno male che non è successo niente di grave in quei giorni (salvo il magnifico lancio degli spartiti dei professori d’orchestra), ma mi sono congratulato in cuor mio con la Protezione Civile che è riuscita a non farsi vedere, pur essendo presente in forze con la massima discrezione.
 
Fra pochi giorni avremo un altro grande evento: più importante di quello di Sanremo perché coinvolgerà più di cento (o mille) Comuni della Padania, più Firenze e Napoli e forse con la defezione di Pavia: il “No-Smog Day”
Domenica 28 febbraio si fermeranno tutte le auto.
Lo stesso amico ben informato mi ha detto che vi saranno migliaia di folletti Bertolspie che si nasconderanno nei portabagagli delle auto pirata. I più piccoli salteranno sul tubo di scappamento appena il proprietario della macchina la metterà in moto, faranno le misurazioni dell’inquinamento dei fumi di scarico e dopo pochi metri salteranno sul cofano anteriore togliendo così la visibilità al guidatore e costringendolo a fermarsi. Eleveranno quindi regolare contravvenzione con tanto di verbale e sequestreranno anche le macchine elettriche per aver impedito, in mancanza del tubo di scappamento, il controllo dei fumi inquinanti. Alle proteste dei proprietari del veicolo elettrico, chiederanno i documenti per il sequestro. Questi ultimi saranno forniti regolarmente, corredati da alcuni biglietti da mille Euro (falsi), ciò che farà irritare ancora di più il Bertolspia di turno per tentata corruzione.
Non so immaginare cosa succederà dopo.
Aiutatemi voi a risolvere questo problema difficilissimo. Occorre far presto perché non sappiamo cosa potrà succedere ancora nei prossimi eventi.


[1] Credo che appartenga ai Servizi Segreti di una delle tante Leghe Alpin/Appenniniche

Cerca per parola chiave
 

Ci sono 1558 persone collegate

Titolo
A) Aziende, innovazione, produttività, costi, ecc. (32)
B) Belle Immagini (4)
C) Commenti e varie (144)
COMMENTI E VARIE (2)
D) Guerre (13)
E) Omografi (1)
F) Questa è l'Italia (109)
G) Ricette (8)
H) Rodano (42)
I) Sport e Calcio (16)
L) Zero-carbonio (99)
M) Satira e Umorismo (64)

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Titolo
Ti piace questo sito?

 Eccellente
 Buono
 Così e così
 No.

powered by dBlog CMS ® Open Source 

footer

 

Aggiungi Gennaro Aprea a "Preferiti"

 

HomeChi Sono | Rodano | Discussioni | Omografo? | Contatti

 

Sito ottimizzato in 800x600