GUERRE INFINITE ?
Chi mi conosce da tempo - ed alcuni mi hanno seguito fin dall'inizio di questo sito - sanno che sono un convinto pacifista.
Non so quanto pesano in percentuale le ragioni delle guerre, ma certamente è molto più del 60% il solo il consumo degli armamenti provocato e facilitato dai loro fabbricanti i quali sono quindi la causa delle centinaia, migliaia, milioni di morti; fabbricanti che sono semplicemente assassini.
Il saldo a 100% sono la politica, le piccole rivoluzioni e soprattutto i dittatori.
Ho la netta impressione che la guerra Ucraina-Russia che da tempo ha coinvolto europei e USA stia per finire; e spero di non sbagliarmi.
Le ragioni?
Su La Repubblica del 20 e 21 maggio, vi sono alcun notizie importanti:
- è ormai pronta ed è stata messa a punto una nuova arma di guerra, il terribile raggio killer la cui potenza può facilmente distruggere tutti gli armamenti più moderni finora usati, fa esplodere carri armati, droni, aerei da battaglia, anche senza pilota, ecc.
- i responsabili degli eserciti americano e russo hanno parlato al telefono e continuano a farlo senza che nessuno possa essere al corrente dei contenuti delle loro conversazioni; io suppongo che stiano concordando che il consumo degli armamenti finora usati russi, americano ed europei abbia risolto buona parte dei surplus dei depositi di armi finora usate e continuano a disfarsene (per es.vendite ai colombiani finora riforniti in maggioranza dai russi; India, da tempo rifornita di armamenti al 70%, riceve ora aerei da trasporto e missili da USA, Droni e cyber security da Israele e jet "Rafale" da Francia).
In conclusione i due maggiori paesi Russia e USA stanno svuotando i magazzini dei vecchi armamenti per affidarsi al nuovo raggio killer.
Quindi penso che vi potrà essere a breve una tregua e la soluzione di questa guerra che ha fatto tanti morti.
Mi auguro di non sbagliare.
|