Ancora incompetenza sul verde
CONTINUA L’INCOMPETENZA, E NON SOLO SUL VERDE
Domenica scorsa, come spesso succede a chi abita a Rodano e ha un pezzetto di giardino, ho tagliato l’erba e raccolto i rametti secchi che ho messo nel bidone del verde per il solito ritiro del lunedì.
Tagliando l’erba la macchina ha aspirato anche le molte foglie che si erano accumulate fuori e dentro il cancello a causa dei forti venti dei giorni passati.
Il lunedì sono passati gli addetti alla pulizia delle strade, compresi quelli che soffiano le foglie ed i detriti presenti sui marciapiedi. Delle due l’una: o guardano in aria mentre soffiano o lo fanno apposta; il fatto è che ho ritrovato all’interno del mio cancello più foglie e detriti di quelli che avevo eliminato il giorno prima, (passati sotto il cancello) perché soffiati verso la casa invece che verso la strada sotto il marciapiede per l’aspirazione da parte della macchina che pulisce la strada.
Ma non basta, la macchina è passata ovviamente a filo del marciapiede ed ha rotto (perché non si pensa che gli alberi devono essere potati anche dei rami bassi) 3 grossi rami di uno degli alberelli, rami che sono rimasti sulla strada: bella pulizia!
Invece di sprecare soldi a tagliare i rami bassi di tutti i tigli lungo via delle Querce e via Torino, come ho già menzionato in uno dei miei precedenti articoli, i signori della nostra amministrazione (non meritano le maiuscole) potrebbero tentare di essere un po’ più competenti e dire di potare i rami bassi degli alberi ove passa la macchina che pulisce la strada e potare quegli alberi innestati (pruni o ciliegi da fiore, se ben ricordo) che buttano in basso nuovi rami selvatici i quali fanno perdere forza all’albero stesso.
Molti alberelli messi a dimora pochi anni fa sono morti o vandalizzati. Non si dovrebbero rimpiazzare? Congratulazioni signori dell’amministrazione; siete proprio bravi!
|