\\ Home Page : Articolo : Stampa
FESTEGGIAMO QUASI OGNI GIORNO
Di Gennaro Aprea (del 06/06/2017 @ 18:01:23, in L) Zero-carbonio, cliccato 861 volte)
QUASI OGNI GIORNO FESTEGGIAMO....


 
Molti di noi festeggiano la festa della mamma, del papà, delle donne; e numerose altre date che non sto qui a dirvi perché sono più che numerose: ce n'è una quasi ogni giorno...
Vorrei proprio sapere se vi siete ricordati che oggi 6 giugno è la festa dell'ambiente e se in qualche modo lo festeggiate.
 
Per esempio il "Global Footprint Network" me lo ha ricordato dicendo appunto che l'impronta globale del carbonio, cioè la quantità di questo elemento chimico che distrugge gradualmente l'ambiente e modifica il clima, continua ad aumentare a causa delle nostre emissioni nella combustione del carbone, derivati del petrolio e gas naturale. E' un Network interessante e vi consiglio di dargli un'occhiata ogni tanto.
Anche nella Repubblica ieri lo ha ricordato in più di una pagina.
 
Io lo festeggio semplicemente scrivendo questo breve articolo.
 
Aggiungo un'altra data che avrei dovuto conoscere fin da quando ero bambino ma l'ho appresa solo un paio di mesi fa: è la festa dei mancini, il 13 agosto. Mi risulta che sia poco conosciuta ai più.
Io lo sono da sempre e ricordo che in 1a elementare mi obbligavano ad usare la mano destra legandomi il braccio sinistro dietro la schiena perché negli anni 30 c'era la credenza che la sinistra era quella del diavolo!....fatevi pure una risata incredula, ma è vero!
 
Risultato: sono rimasto mancino in tutto, salvo che ho imparato a scrivere con la destra oltre che con la sinistra ed anche con quest'ultima da destra a sinistra; state tranquilli, non sono un Leonardo da Vinci perché più uomini comuni come me ce ne sono anche troppi.
 
Vi invio i miei migliori auguri per il vostro compleanno, anche se non è vicino,
E buone vacanze ché non sono lontane ormai, l'importante è che siano serene e rilassanti.