GLI SCOMBINATI
Non è la prima volta che assisto ad uno spettacolo di questa compagnia teatrale di dilettanti…che tanto dilettanti non sono. Si, questo gruppo di Rodanesi che ama il teatro e che lo fa’ amare ai suoi concittadini, ed anche ad altre persone della provincia perché girano in vari comuni compreso Milano, sono proprio bravi.
Ve lo dice uno che ha sempre amato il teatro fin da quando era giovanissimo e che si è goduto commedie, drammi e tragedie di compagnie prestigiose.
Hanno fondato la loro compagnia nel 2000 e la prima rappresentazione è stata nel 2001. Non ve li descrivo sono perché mi farebbe piacere che li scopriste da soli, però dovete sapere che finora il teatro che hanno deciso di rappresentare è del genere leggero, talvolta leggerissimo: Agata Chistie, Carlo Goldoni, Molière, Achille Campanile, George Feydeau.
L’ultima volta che li ho visti è stato sabato 24 nell’Auditorium del Comune di Settala ed hanno rappresentato un giallo-comico in 2 atti tratto da “Rumors” di Neil Simon che la Regista ha ri-sceneggiato in maniera egregia, intitolando la commedia “Anniversario di matrimonio con… brivido”.
Ciò significa che si passano un paio d’ore piacevoli e distensive, cosa di cui abbiamo tutti molto bisogno.
Il costo del biglietto è poi un’altra piacevole sorpresa.
Allora – premetto che nessuno mi paga o mi rende favori – vi elenco le prossime rappresentazioni di questa commedia augurandomi che qualcuno di voi lettori vada a goderseli, tutti alle ore 21 salvo quello di Sesto S. Giovanni che sarà di domenica pomeriggio.
- 3 Marzo –Caponago – Cine Teatro Garden, Via don Panigada 32
- 17 Marzo – Gessate – Cine Teatro S. Giovanni Bosco, Piazza Roma 4
- 31 Marzo – Vimercate – Centro Giovanile Cristo Re, Via Valcamonica 25
- 15 Aprile – Sesto S. Giovanni – Teatro Redentore, Via Monte S. Michele 150
Buon divertimento!