PROTESTO E CHIEDO SCUSA A BERLUSCONI
Berlusconi aveva ragione: è vero che il sistema giudiziario italiano non funziona ed ha bisogno di una riforma…ma forse lo sapevamo da più tempo dei suoi 20 anni di vita politica attiva.
Il fatto è che non si capisce perché l’esecuzione della sentenza (1° agosto 2013) non sia stata ancora eseguita nonostante sia passato molto tempo dalla votazione del Senato (27 novembre 2013) in cui questo ramo del Parlamento ha stabilito a maggioranza che la sentenza è giusta e deve essere eseguita., quindi deve decadere da Senatore
Il risultato è che il dottor Berlusconi continua a fare il comodo suo muovendosi dove e come vuole e aprendo bocca su tutto…; soprattutto ce lo dobbiamo sorbire tutti i giorni in tutte le televisioni, compreso quelle che sono state sempre contrarie ai suoi governi, le quali ci raccontano cosa dice e propone in qualità di Capo (Boss? Segretario? Presidente?) di una “nuova” forza (Partito? Movimento?) politica chiamata ForzaItalia.2
Ma non solo ci raccontano ciò che dice e propone: ce lo fanno vedere continuamente in immagini di repertorio talmente “antiche” che le sappiamo a memoria come un film visto e rivisto infinite volte.
Io non ne posso più. Non si potrebbe rottamare anche questo vecchio e malandato personaggio? Il buon Umberto ormai è stato rottamato dai suoi stessi “fedeli” compagni di partito: perché non Berlusconi?
E queste televisioni, quando la sentenza sarà eseguita, ci daranno finalmente le immagini di Berlusconi che si attiva ai servizi sociali (pensate a quali vi piacciono di più, cominciando dalla pulizia dei cessi e finendo al cambiamento dei pannoloni degli anziani!) senza poter incontrare alcuno, oppure se ne sta a casa per parlare solo con i familiari dato che non potrà “ricevere” altri che loro? E la Francesca Pascale potrà incontrarlo, dato che è solo fidanzata?
Per favore aiutatemi a togliermi questi miei dubbi. Grazie
|