\\ Home Page : Articolo : Stampa
È USCITO UN NUOVO LIBRO
Di Gennaro Aprea (del 28/10/2012 @ 11:00:10, in C) Commenti e varie, cliccato 897 volte)

È USCITO UN NUOVO LIBRO

Alcuni amici già sono al corrente di questa notizia, ma gliela invio ugualmente perché "repetita juvant".

Tutti sanno che molti italiani sono diventati scrittori e che si leggono sempre meno libri realizzati in “cartaceo” mentre è in aumento il numero di lettori su “e-book”. 

Tuttavia questo libro mi interessa particolarmente perché io sono uno dei due autori; ed il secondo - o meglio il primo – è la professoressa Marisa Amoroso, che ha insegnato marketing in tutta la sua carriera universitaria. Il libro è intitolato: 

POSSIAMO SALVARE L’AMBIENTE E LA NOSTRA VITA ? 

Una proposta di marketing che ha lo scopo di trasformare

i cittadini-consumatori di energie in ambientalisti consapevoli 

Insieme abbiamo creato un piccolo saggio che può interessare numerosi lettori, cioè i cittadini-consumatori di energie, acqua compresa, che si interessano alla qualità del clima che in questi ultimi anni si è andato modificando pesantemente in negativo nel nostro Paese e nel mondo intero. Quindi il testo non è destinato solo agli addetti ai lavori, ma soprattutto all’uomo della strada, perciò ci auguriamo che molti i lettori di questo semplice blog lo leggano.

Lo si può trovare su www.ilmiolibro.it e su www.lafeltrinelli.it scrivendo il mio nome. Lo si può ordinare ed acquistare in cartaceo in ambedue i siti.

Nel primo sito si possono leggere anche le prime 30 pagine prima di decidere per l’acquisto. Buona lettura !

Per il momento non è ancora disponibile su un e-book ma probabilmente lo sarà presto.

 

POSSIAMO SALVARE L’AMBIENTE E LA NOSTRA VITA? Gennaro Aprea

 

Questo marchio è della Greenthink Consulting per gentile concessione del Dott. Riccardo Sedola www.greenthink.it. La figura rispecchia pienamente ciò che gli autori hanno voluto esprimere nel libro

 

Breve estratto

Solamente una parte molto limitata della cosiddetta gente comune nel mondo ha una conoscenza completa dei gravi problemi dell'ambiente. Gli autori, con uno stile semplice e alla portata di tutti, hanno esposto le principali ragioni di questa situazione dovuta soprattutto alla mancanza di una chiara informazione che ha provocato persino disinteresse. Gli autori propongono quindi una facile linea guida per una strategia di marketing al fine di raggiungere l'obiettivo di rendere i cittadini-consumatori di energie degli ambientalisti consapevoli.

Stiamo inoltre preparando alcune presentazioni del libro in vari luoghi come librerie, associazioni culturali, università, ecc. sia a Milano dove abitiamo, che a Roma, Napoli ed altri Comuni dei dintorni milanesi. La ragione è che alcun amici importanti (insegnanti, scirttori e simili) i quali erano poco informati sui problemi dell'ambiente e che l'hanno in anteprima, hanno detto che questo libro dovrebbe essere letto da tutti, cittadini, politici, imprenditori, economisti, ecc. Quindi vi preghiamo di essere così gentili da passare questo messaggio ai vostri amici, parenti e conoscenti. 

Inviteremo di volta in volta alle presentazioni gli amici che abitano nella città e nei dintorni. 

Teniamo a precisare che promuoviamo questo libro solo per dare un piccolo aiuto all'ambiente, non per arricchirci.