\\ Home Page : Articolo : Stampa
LA RAGIONE INESPRESSA
Di Gennaro Aprea (del 17/12/2010 @ 10:50:57, in F) Questa č l'Italia, cliccato 680 volte)
LA RAGIONE INESPRESSA
 
In questi giorni abbiamo sentito, visto e letto molto sulle ragioni dei parlamentari “transfughi”, ipotizzando le peggiori malefatte sia dei maschietti che delle femminucce.
Qualcuno ha pagato le “rate del mutuo”? Hanno ottenuto “stipendi fasulli”? “Poltrone”?, come ha scritto, fra tanti altri, Barbara Spinelli nel suo magnifico articolo di mercoledì 15.
Forse le due “futuriste” avranno ulteriori vantaggi, sicuramente un buon posto in lista alle prossime elezioni.
Non ho letto, sentito, ascoltato dal vivo in TV altre ragioni; forse qualcuno lo ha già detto o scritto e non ne sono al corrente; ma io penso che numerosi parlamentari abbiano più volte espresso il loro fermo parere che le elezioni non erano auspicabili….”in questo momento così grave della situazione dell’Italia”…..perché sotto sotto pensavano che andare alle elezioni a breve non li avrebbe messi in grado di ottenere il cosiddetto vitalizio, cioè la pensione che tanto costa a noi contribuenti, oltre a tutti i “favori” aggiunti.
Forza ragazzi e ragazze! Ce la farete ad arrivare fino alla fine della legislatura, o anche meno se eravate già stati eletti nel precedente parlamento (per chiarimenti su quest’ultima frase andare su un motore di ricerca e scrivere “pensioni dei parlamentari”)
E così sarà contento anche il nostro beneamato presidente del consiglio dei ministri.
Intanto io ho trovato un bel posticino sulla riva del fiume ed attendo il cadavere che sicuramente passerà, certamente accompagnato da altri colleghi.