FINALMENTE UNA BUONA PROPAGANDA ELETTORALE
Un paio di giorni fa ho ricevuto un bellissimo regalo; però sono certo che non sono stato il solo perché non posso sbagliarmi nell’affermare che lo hanno ricevuto anche il 100%,… ma via, facciamo anche il 110% delle famiglie di Rodano.
Di cosa si tratta? Facile! di un ricchissimo depliant pubblicitario…pardon, elettorale, così bello, ma così bello e di lusso, che in vita mia non ne avevo mai visti così. Sei, dico SEI facciate formato A4 su carta pesante e lucida, che più lucida non si può.
Non c’è bisogno che vi dica chi l’ha inviato. Ma siccome non sono sicuro al 100% che tutti lo ricordino, voglio proprio sottolinearlo: si tratta della lista RODANO FUTURA.
E poi se lo meritano proprio, sono stati bravi, anzi bravissimi !
L’ho letto con l’avidità di un lettore di un romanzo giallo di Agata Chirstie che vuole arrivare presto in fondo; e quando ci sono arrivato ho dovuto ammettere che le mie idee sulla attuale amministrazione comunale dovevano essere superate e riviste. Hanno presentato un programma e una squadra che sicuramente dovrà essere invidiata dal vincitore della Coppa dei Campioni…anche se non sappiamo ancora – ma attendiamo con impazienza la loro presentazione il 28 maggio alla ELLE (il loro capolavoro architettonico e acustico) – chi siano e cosa sanno fare i nuovi candidati che non fanno parte della vecchia squadra.
Dopo un po’ mi sono svegliato dal sogno e alcuni dubbi hanno iniziato a venirmi nella testa.
1) ma “fusse che fusse” che buona parte del programma è lo stesso compilato dalle altre due liste? (copia e incolla)
2) è forse questa la ragione per la quale questo depliant è stato presentato dopo quello/i degli altri?
3) saranno i nuovi della squadra a creare nuova competenza che finora è stata mediocre o mancante nei vecchi?
4) lo stesso per l’esperienza?
5) salvaguardia dell’ambiente? Speriamo che, se vincono, qualcuno dei nuovi lo salvaguardi per davvero, perché i vecchi lo hanno certamente aiutato a distruggere; parlo soprattutto di quello cittadino e delle aree verdi, non certo del polo chimico che è un affare più grande di loro e del quale non potevano non mostrare di occuparsi
6) Fonti alternative per l’energia? Sempre e solo i nuovi forse potranno dire qualcosa e insegnare ai vecchi perché finora hanno dimostrato di non sapere neanche dove sta di casa
7) Riqualificazione dell’area del Polo Chimico: è sparito il famoso centro commerciale: cosa vogliono fare ora?
8) ecc. ecc.
9) A proposito, è sparita la parola “continuità”: meno male!
Non posso continuare per non annoiarvi, anche perché – come avete ben capito – la lettura del magnifico e ricchissimo depliant mi aveva fatto addormentare: cose riprese dagli altri programmi; fumose affermazioni per il resto.
Dunque: Finalmente una “buona propaganda elettorale… si fa’ per dire